martedì 9 marzo 2021

SHIH TZU, CANE DI PERLINE

BUONGIORNO,
 Oggi vi voglio parlare di un altro cagnolino che ho realizzato con 
le mie amate perline!!

Lo SHIH TZU 

Devo ammettere la mia ignoranza sulla storia di questa razza, 
ma facendo ricerche internet, ho scoperto delle cose interessantissime!!!
Questa razza arriva dalla Cina e potevamo immaginarlo già dal nome... 
Nome che vuol dire:
 " piccolo di leone" 
Gli è stato attribuito questo nome, perché l'obiettivo era 
quello di creare una razza simile alle statue di pietra a forma di leone,
 che decoravano le entrate dei grandi palazzi!!! 

Un altro nome che gli è stato dato negli anni è 
"cane crisantemo" 
per via della conformazione del pelo sul muso.
Vero... hanno il musino con tutti i peli a ciuffo!!!

Ora devo essere sincera!!!
amo alla follia i molossoidi e questi piccolini non mi 
fanno impazzire... ma dopo aver letto queste curiosità,
li osserverò con occhi diversi!! 

cani di perline

shih tzu

cani di perline

 se avete qualche informazioni in più o 

volete semplicemente dirmi se vi piace, 

scrivete nei commenti, 

ne sarei felicissima!! 

Buona giornata 

Cristina 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il nostro nutrimento: positivi o negativi che siano, ci aiuteranno a crescere
GRAZIE DELLA VISITA!!!!


GUARDA ANCHE:

Se vuoi restare aggiornato sulle nostre novità, seguici anche su Facebook!!!