Ciao!! Spero che la settimana sia iniziata bene a tutte!! Qui tra raffreddori e malanni vari siamo partiti male, ma si va avanti...aspettando naturalmente l'arrivo di un altro week-end !!! :)))
Vista l'ora non ho molto tempo per postare schemi o lavoretti fatti da noi, ma volevo segnalarvi un blog veramente carino, che credetemi, vale la pena visitare!!!
Questo è il link: http://quellecheiltombolo.blogspot.com/ ... è stato creato da un gruppo di signore di Guanzate, vicino Como (...e Lecco, dove abitiamo noi!!), specializzande in: TOMBOLO; cosa che io non imparerò mai a fare (neanche se m'impegno!!!!), ma che apprezzo per la qualità dei lavori e soprattutto per la pazienza che ci vuole!!!!
Tra l'altro qui vicino al mio paesino, c'è anche Cantù, che è la patria dei merletti...potete immaginare che meraviglie!!!!
Adesso vi lascio...ho proprio bisogno di dormire, prima che mi crolli la testa sulla tastiera!!!!Buona notte a tutte e tanti, ma tanti, sogni d'oro
Cri
Questi tipi di creazioni sono proprio preziose! Bellissimo il gufo!
RispondiEliminabaci baci
buongiorno!bellissime questi lavori,è una tecnica che imparerei proprio volentieri comunque è bellissimo anche il tuo vaso di ciclamino!!!ciao!
RispondiEliminaVerametne molto raffinate e preziose queste creazioni! Un grande abbraccio!
RispondiEliminahai ragione..sono delle vere e proprie opere d'arte..Iulia
RispondiEliminaCiao cara, grazie dell'info!
RispondiEliminaquelli che hai postato sono veramente dei gioiellini...
Sono una tua nuova Follower :) spero non ti dispiaccia.
Bacio
Ciao Cri, come vanno i malanni?!
RispondiEliminaSono lavori bellissimi e preziosi..ci vuole un sacco di tempo (e abilità) per realizzarli, complimenti alle signore!
Già il TOMBOLO!!! E' una meraviglia ma non riuscirò mai a farlo. Molto bello il gufetto.
RispondiEliminaUn bacio Clara
ciao!!!! Sono Antonella!!!! WOW, anche tu calabrese? e di dove??? che bello.... :) io sto in provincia di Reggio Calabria.
RispondiEliminadunque, il tombolo è una delle pochissime tecniche che non mi hanno mai attirato, ma non per la pazienza che occorre (quasi ogni giorno tento di imparare in chiacchierino e mi esercito a puncetto), ma semplicemente perché non mi piace moltissimo l'effetto finale.... ma.....
quel gufetto E' ADORABILE!!!!
Ciao Cri! Grazie per le visite, i complimenti, i commenti e per il benvenuto nel GdL! Io arrivo sempre in ritardo ma arrivo, eh! Interessante il vostro blog, ci sono alcune cose che proverò sicuramente a fare! Bello il gufetto, sarà l'HP maniaca che è in me, eheh
RispondiEliminaA presto,
Antonella
Ciao carissime... no, non siete pazze, io quando ancora ero fidanzata (e non sposata con in più due follettini) ero andata con mio marito a fare un giro in Germania, nella Foresta Nera, per visitare i luoghi originari della famiglia Hohenstaufen... allora siamo pazze uguali! Bacioni Federica
RispondiEliminaCri lo sai che ho una cugina che sa lavorare al tombolo? E' brava davvero e mi ha spiegato che è complessa come tecnica e che ci sono persone che sannno adoperare non so quandte bacchette e fili contemporaneamente, con la massima abilità!! lei si definisce una ricamatrice-media, non è ancora ai livelli massimi, ma a me i suoi lavori sembrano già splendidi :-)
RispondiEliminaE' una tecnica affascinante, l'ho vista mentre lavorava....bellissimo!
Buon fine settimana, sperando che il raffreddore di qualche giorno fa ti sia passato ;-)
Maris
mia zia abita a Cantù!!!!!
RispondiEliminaAnnamaria
che spettacolo ragazze! io adoro il cantù una zia di mio marito lo fà e mi ha fatto le tende della sala sono meravigliose :-) e io sono di Lecco :-) baci Ely
RispondiEliminaAnch'io adoro il tombolo, e qui in valle c'è anche una scuola ben rinomata, ma io ho solo due mani e una testa (stra piena....).
RispondiEliminaIl gufetto in particolare è meraviglioso!!!
Ciao
Margherita
Bello il vostro blog, ho appena fatto un giretto, belli i fiori e anche questi lavori a tombolo. Vi seguirò Luisa
RispondiEliminaCarissime...fate un giro da me...c'è una sorpresa per voi.
RispondiEliminaBaci Clara
carissima mi ha fatto molto piacere vedere che ti è piaciuto tanto la mia madonnina a tombolo, quello che mi dispiace è che tu abbia omesso di mettere il nome o perlomeno il blog da dove l'hai presa spero che tu voglia rettificare visto che si stanno prendendo il merito persone che con me non c'entrano niente. il blog in questione è http://fusellietombolo50.splinder.com/
RispondiElimina